- 18 Luglio 2018
- -
Maturi&Sampietro festeggia cinquant’anni di professionalità e passione insieme a clienti, fornitori e partner. Ringraziamo tutti i presenti per la calorosa partecipazione all’evento.
“Forti come l’acciaio, trasparenti come il vetro”: mai slogan fu più azzeccato, basta un primo approccio con i titolari per capire che si sposa perfettamente anche sul piano umano. Fosse per loro, i contratti si “firmerebbero” con una stretta di mano. E proprio così è nata, in quant’anni fa, la bella avventura della Maturi&Sampietro SA.
La storia dell’azienda racconta di persone appassionate del proprio mestiere e dei contatti umani; persone per le quali – ieri come oggi – la soddisfazione del cliente è in cima ai propri obiettivi.
Cinquant’anni fa, Giovanni Maturi di Massagno e Francesco Sampietro di Vezia avevano appena ultimato l’apprendistato, e con un po’ di incoscienza e tanta tenacia iniziavano la loro avventura. Presto la Maturi&Sampietro da piccola azienda creata da due giovanotti pieni di aspettative diventa una realtà importante raggiungendo il numero di dieci impiegati, tanto che gli spazi di Massagno non sono più sufficienti.
Il trasloco a Mezzovico, avvenuto nel gennaio 1990, ha consentito all’azienda di compiere un salto di qualità e di crescere nel corso degli anni; oggi lo staff è formato da una quarantina di dipendenti.
Nel 2007 entra a far parte dell’organico Francisco Sampietro, figlio di Francesco, diplomato ingegnere metalcostruttore alla Supsi di Lucerna, che dal 2013 ha preso in carico la direzione dell’azienda.
Forte di questo importante traguardo la Maturi&Sampietro guarda al futuro con entusiasmo e desiderio di proseguire questa avventura.