- 16 Febbraio 2024
- -
Al seminario organizzato presso la SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana) di Mendrisio, dal 12 al 16 Febbraio 2024, hanno partecipato studenti provenienti da diverse discipline, con l’obiettivo di realizzare un oggetto di design in lamiera. Maturi e Sampietro e’ stata coinvolta in qualità di supporto dei gruppi di lavoro, fornendo loro assistenza e mostrando loro le lavorazioni in officina. Al termine del seminario, Maturi e Sampietro ha partecipato alla presentazione dei progetti, insieme agli illustri docenti coinvolti, premiando due progetti ex aequo. Per visionare i progetti realizzati è possibile consultare la sezione eventi sul nostro sito web.
La SUPSI offre una vasta gamma di programmi accademici e di formazione professionale in vari settori, tra cui ingegneria, architettura, design, economia, salute, scienze sociali, e arti visive e performative. La SUPSI è nota per il suo approccio pratico all’istruzione, che combina teoria e pratica per preparare gli studenti ad affrontare le sfide del mondo reale. Oltre alla formazione accademica, la SUPSI è impegnata nella ricerca applicata in collaborazione con l’industria e altre istituzioni.
Maturi e Sampietro in qualità di azienda di metalcostruzioni è lieta di collaborare con SUPSI nello sviluppo di progetti formativi ed innovativi.