Giovedì 9 febbraio 2023 presso la Città dei mestieri di Bellinzona, a seguito della tavola rotonda tra le imprese candidate, sono stati svelati i nomi dei vincitori del Premio SkillMatch Award 2023.
Il riconoscimento è stato assegnato a quattro imprese del territorio insubrico, due italiane e due svizzere.
Il premio è stato istituito con lo scopo di riconoscere le aziende particolarmente sensibili al tema della formazione ed incentivare l’apprendimento e la formazione professionale nel territorio dell’Insubria.
Maturi & Sampietro è stata premiata all’interno della categoria “Piccola/Media Impresa” per l’eccellente attenzione riservata alla formazione professionale.
A ritirare il premio era presente il nostro Direttore Ing. Francisco Sampietro che ha potuto illustrare le nostre politiche di formazione del personale e le innovative soluzioni adottate in questo ambito.
I dipendenti rappresentano il patrimonio di ogni azienda, sia all’interno delle piccole che delle grandi realtà industriali. Questo importante riconoscimento rafforza ulteriormente il nostro continuo impegno all’interno del progetto di formazione da noi intrapreso per sostenere i nostri collaboratori.
Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli enti coinvolti nell’organizzazione dell’evento:
Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI)
Canton Ticino
LIUC – Università Cattaneo,
Università degli Studi dell’Insubria