L’azienda nasce nel 1968 dall’impegno di due giovani lungimiranti imprenditori: Giovanni Maturi e Francesco Sampietro.
Tutto ha inizio in una piccola officina dove le costruzioni metalliche prendono forma e iniziano ad essere vendute in tutto il Canton Ticino. Nel corso degli anni la ditta cresce, il numero dei dipendenti aumenta ed i due fondatori decidono di trasferire l’attività da Massagno a Mezzovico. Nel 2013 subentra alla direzione l’Ing. Francisco Sampietro.
Grazie a solide basi acquisite nel tempo, alla nostra creatività ed innovazione, abbiamo attraversato con successo periodi difficili, crisi economiche e cambiamenti importanti. Dopo oltre 50 anni di presenza sul mercato, Maturi&Sampietro è oggi una realtà forte e dinamica, orientata allo sviluppo, e punto di riferimento delle metalcostruzioni ticinesi.
Le attività aziendali interessano tutto il ramo delle costruzioni metalliche, dall’esecuzione di serramenti alle opere da fabbro, dai giardini d’inverno alle facciate ventilate, senza tralasciare i sistemi di ventilazione naturale e la gestione dell’evacuazione fumi. Inoltre una sezione della nostra azienda si dedica allo sviluppo delle nuove tecnologie ambientali concentrandosi sulla produzione, commercializzazione e posa dei contenitori interrati per la raccolta differenziata.
La nostra azienda unisce la resistenza dell’acciaio alla trasparenza del vetro per realizzare prodotti di alta qualità ed elevato design, perché noi della Maturi&Sampietro siamo FORTI COME L’ACCIAIO E TRASPARENTI COME IL VETRO.