Share

Certificazioni industria

scroll down

Certificazioni industria

Certificazioni

L’azienda esercita le proprie attività distinguendosi per aspetti qualitativi, per il rispetto della sicurezza e per la tutela del benessere della persona e della comunità.

Maturi e Sampietro è in possesso della certificazione EN 1090:

Certificati di saldatura e di conformità del controllo di produzione

 

La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria a partire dal luglio 2014 per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione.

 

Questa certificazione viene riconosciuta a livello internazionale e determina la capacità di una azienda a produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle norme UNI EN 1090 parte 1, 2 e 3, da parte di un ente terzo denominato ente di certificazione.

Maturi e Sampietro ha ottenuto la certificazione di Partner Specializzato Minergie.

Minergie è dal 1998 lo standard di costruzione svizzero per edifici nuovi e ammodernati. Il marchio è supportato dal mondo economico, dai Cantoni e dalla Confederazione ed è protetto contro l’uso improprio.

Al centro vi è il comfort. Tale confort è garantito da un involucro della costruzione di elevata qualità, da un sistematico rinnovo dell’aria, una protezione contro la canicola superiore alla media e un’estesa garanzia di qualità. Gli edifici certificati Minergie sono inoltre caratterizzati da un fabbisogno energetico molto basso e da una quota parte massimale di energie rinnovabili.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?