L’azienda nasce il 5 luglio 1968 dall’impegno di due giovani imprenditori Giovanni Maturi e Francesco Sampietro. Dopo tanti anni di presenza sul mercato con svariate opere realizzate e consolidata esperienza, con uno staff tecnico di qualità, è un punto di riferimento nelle metalcostruzioni ticinesi.

La nostra esperienza è a vostra disposizione con consulenze e consigli utili per intraprendere un percorso comune nel rispetto delle vostre soluzioni ed esigenze estetiche, senza mai perdere di vista la qualità e la funzionalità.

Il nostro staff tecnico, le nostre officine, in costante aggiornamento con le moderne tecnologie, unite alla nostra flessibilità ci permettono di soddisfare le molteplici esigenze e richieste della nostra clientela e del nostro esigente mercato. Oggi, architetti, ingegneri, progettisti e clienti si rivolgono a noi per affidarci l’esecuzione dei progetti a loro più cari.

Con orgoglio ci proponiamo come una solida realtà: forti come l’acciaio e trasparenti come il vetro. Le nostre opere coprono in genere tutto il ramo delle costruzioni metalliche, inoltre, vantiamo una rinomata esperienza nell’esecuzione di serramenti in alluminio e PVC, serramenti fuoco, facciate, rivestimenti, lavori particolari e contenitori interrati.

Nell’anno 2007 entra a far parte dell’organico della Maturi e Sampietro SA l’ Ing. Sampietro Francisco, figlio di Sampietro Francesco, diplomato ingegnere metalcostruttore nell’anno 2006 alla SUPSI di Lucerna.

Dopo tanti anni alla guida della società, nell’anno 2013, Maturi Giovanni e Sampietro Francesco decidono di passare il testimone di direttore all’ Ing. Sampietro Francisco che, affiancato dal suo team, si impegnerà a garantire continuità alla società con continuo miglioramento per soddisfare le esigenze della clientela.